Serramenti e porte interne, in un progetto di ristrutturazione e di rifacimento della casa, richiedono una certa attenzione nella scelta, al fine di ottenere un risultato esteticamente equilibrato ed armonioso.

 

Il corretto abbinamento di porte e finestre, inoltre, deve partire dallo studio della struttura architettonica e dell’intero ambiente, soprattutto dalle caratteristiche di pavimentazioni e rivestimenti.

 

La nostra azienda nasce da una lunga esperienza nel settore del commercio e della manifattura del legno, iniziata verso la fine dell’Ottocento e portata avanti da ormai quattro generazioni.

 

Il nostro laboratorio, punto di riferimento nella lavorazione del legno a Milano, è a disposizione per fornire consulenze e progetti personalizzati per la scelta di infissi, serramenti e porte ideali.

 

Offriamo un servizio completo di vendita porte e serramenti a Milano, orientando ogni cliente verso la soluzione migliore, sia per l’estetica che per il comfort abitativo.

 

Scegliere serramenti e porte interne in base al pavimento

 

Quando si decide di sostituire serramenti e porte interne, prima di tutto occorre tenere conto delle caratteristiche del pavimento. L’insieme di finestre, porte interne e pavimenti deve infatti trasmettere una sensazione di armonia e di eleganza.

 

Si può decidere per una soluzione tono su tono, oppure creare un leggero contrasto. Un pavimento piuttosto scuro, ad esempio grigio, si abbina bene con infissi e porte in un’essenza di legno leggermente più chiara, ma sempre in lieve contrasto con le pareti.

 

Ad un pavimento molto chiaro si adattano perfettamente porte interne e finestre di colore bianco o comunque non contrastante, per un maggiore effetto di luminosità, soprattutto in un ambiente di piccole dimensioni.

 

Se lo stile dell’arredamento è moderno, con un pavimento chiaro possono essere indicati anche i profili in alluminio.

 

Abbinare porte e finestre all’arredamento

 

Un altro elemento di cui tenere conto è lo stile dell’arredamento.

 

Ad un arredamento classico o rustico, si affiancano serramenti e porte interne in un’essenza di legno simile a quella di mobili e complementi, con un pavimento leggermente più chiaro e pareti bianche.

 

Se l’arredamento, al contrario, è in stile minimalista, in laminato o in metallo, infissi, finestre e porte ideali sono in Pvc bianco o in alluminio satinato a finitura naturale.

 

Infissi e serramenti in legno / alluminio

 

Il legno è un materiale molto bello per serramenti e porte interne, tuttavia, in caso di intemperie, può deteriorarsi e richiedere una manutenzione più frequente.

 

In questo caso, consigliamo spesso l’uso di profili in legno / alluminio per le finestre, che permettono di usufruire della caratteristica atmosfera del legno naturale all’interno della casa, con il vantaggio dell’esterno in alluminio, che non richiede manutenzione e resiste alle intemperie.

 

Lascia un commento