I serramenti, insieme agli infissi e alle porte interne, sono complementi essenziali in ogni progetto di architettura, oltre a rappresentare un importante dettaglio di stile, utile a valorizzare l’ambiente e ad infondere un’atmosfera in sintonia con la propria personalità.

 

Inoltre, la presenza dei serramenti permette di incrementare il livello di comfort di un’abitazione e di renderla più accogliente e intima, proteggendola dalle infiltrazioni di freddo e dai rumori esterni.

 

La scelta dei profili per realizzare finestre e infissi è fondamentale per migliorare l’efficienza termica di un’abitazione, contenere i costi della climatizzazione e ottenere, al contempo, un effetto estetico piacevole.

 

Con una lunga esperienza nel settore del commercio e lavorazione del legno, la nostra azienda offre il servizio di vendita serramenti Milano su misura, proponendo soluzioni personalizzate attraverso lo studio dell’ambiente di destinazione.

 

Siamo specializzati nella lavorazione del legno a Milano, con oltre cento anni di attività, e oggi siamo in grado di realizzare progetti completi sia nell’ambito dell’interior design che dell’edilizia.

 

Nella fornitura di serramenti e infissi teniamo conto di quelli che sono gli elementi più importanti, ovvero le doti di isolamento termico, la sicurezza, la resistenza nel tempo e il design.

 

Serramenti in Pvc: versatilità ed efficienza termica

 

Attualmente, i materiali più diffusi e utilizzati per la realizzazione dei serramenti sono il Pvc e l’alluminio.

 

Più raramente si utilizza il legno, poiché richiede maggiore riguardo per la manutenzione, tuttavia, se opportunamente trattato, questo materiale offre un magnifico risultato e infonde in tutta la casa la tipica sensazione di calore e intimità.

 

I serramenti in Pvc sono i più diffusi negli ambienti residenziali in quanto leggeri, economici, pratici da installare e molto versatili.

 

Utilizzando profili in Pvc della migliore qualità e vetrocamera, si ottengono eccellenti risultati per quanto riguarda l’isolamento termoacustico e la resistenza nel tempo.

 

Inoltre, il Pvc non richiede una particolare manutenzione, è un materiale ecosostenibile e può essere riciclato, tutelando l’ambiente naturale.

 

Un altro vantaggio per i serramenti in Pvc è la facilità di adattamento a forme e dimensioni anche al di fuori dagli standard, e il vasto assortimento di finiture e colorazioni, ideale per soddisfare qualsiasi esigenza e preferenza.

 

Profili in alluminio: resistenza nel tempo e sicurezza

 

L’alternativa più diffusa al Pvc per i serramenti, come abbiamo detto, è l’alluminio, utilizzato sopratutto negli ambienti industriali e commerciali in merito all’estetica essenziale e alle elevate doti di resistenza e sicurezza.

 

L’alluminio utilizzato per finestre e infissi è leggero e resistente, ideale per realizzare una struttura con un’ottima tenuta nei confronti degli eventi esterni.

 

Ovviamente, la trasmittanza termica tipica dell’alluminio non offre un buon isolamento termico: per risolvere questa imperfezione si utilizza la tecnica del taglio termico, ovvero l’introduzione, all’interno dei profili, di un materiale polimerico isolante.

 

I serramenti in alluminio garantiscono eccellenti doti di eleganza e funzionalità e possono essere resi più sicuri con l’aggiunta di blindature e chiusure particolari.

 

Lascia un commento