Hai una casa vacanza o in campagna con un bel giardino? L’estate è sicuramente la stagione ideale per godersi in pieno il giardino di casa. Anche tu però non sai come arredarlo e vorresti qualche suggerimento? Il legno è la soluzione giusta per te. Ecco alcune idee e soluzioni per sfruttare al meglio gli spazi a disposizione e la funzionalità dei prodotti.

In vista della bella stagione non c’è niente di meglio che godersi il proprio giardino della casa vacanze o della propria casa in campagna.

Questa tipologia di ambiente è un luogo ideale per prendersi il sole, per passare il pomeriggio in compagnia degli amici e parenti al fresco, organizzare attività all’aperto per i bambini, ma anche per godersi i pranzi e le cene all’aria aperta.

Per decorare il giardino non è necessario solamente mettere delle belle piante, ma bisogna arredarlo con sedie, tavoli e sdraio. Creare un salottino all’aperto è ideale per chi ha una casa con un giardino e vuole goderselo al meglio, godendosi i momenti di relax, leggendo un buon libro o riposandosi mentre si prende il sole. Tavolini, sedie e sdraio sono indispensabili per questo ambiente, questi elementi devono essere funzionali e devono essere disposti in modo tale da sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.

Quali materiali scegliere

Per poter arredare al meglio il proprio giardino, ovviamente il primo passo da seguire è quello di scegliere lo stile che si preferisce, in base ai propri gusti. Il secondo passo è quello di scegliere i materiali degli arredi; il legno è una delle soluzioni migliori, perché è resistente alle intemperie, duraturo nel tempo e indubbiamente è un materiale molto elegante. In inverno gli arredi devono essere in grado di resistere alle intemperie come pioggia e vento, (anche se vengono coperti con i teli) e l’estate devono essere in grado di resistere ai raggi solari. Se si vogliono invitare amici o parenti, non c’è per forza la necessità di avere a disposizione numerose sedie che occupano troppo spazio. Una soluzione per sfruttare al meglio lo spazio può essere utilizzare pouf e cuscini, ma anche delle ottime sedie pieghevoli, che si possono riporre facilmente. Un must have per arredare il giardino è una panchina o un dondolo; sono ottimi arredi per accogliere gli ospiti e godersi l’aria aperta. Per godersi al meglio i pranzi e le cene estive o per giocare con gli amici a carte, ovviamente c’è bisogno di un buon tavolo. In commercio esistono diverse soluzioni economiche in legno.

Le sedie sono arredi indispensabili per sedersi e devono essere adeguatamente funzionali, resistenti e durature nel tempo.

Una panchina e una sdraio è una soluzione ideale per godersi al meglio la natura e godersi momenti di relax prendendosi il sole e leggendo un buon libro. Infine una pergola è indispensabile per conferire zone di ombra, ma allo stesso tempo uno stile elegante e bello. Quando in giardino c’è spazio, una buona idea è quella di realizzare una pergola o tettoia; se il materiale è il legno, si ottiene un effetto rustico. Per creare l’effetto ombra, si possono mettere sul tetto delle piante arrampicanti, come l’edera e mettere delle sedie e tavoli in legno.

Lascia un commento