Poter disporre di maggiore spazio abitativo è un desiderio di molti, ma, nello stesso tempo, è una possibilità difficile da realizzare, soprattutto per chi abita in un appartamento.

 

La falegnameria Holzemme, specializzata nella progettazione e realizzazione di strutture complesse in travi lamellari, propone come soluzione la costruzione di un soppalco in legno. Comodo, versatile ed esteticamente piacevole, il soppalco è una costruzione che, in base alle dimensioni e alle caratteristiche, può essere utilizzata come ambiente di servizio / ripostiglio, oppure, se l’altezza del soffitto lo consente, come spazio abitativo.

 

Il nostro laboratorio di falegnameria, specializzato nella progettazione e costruzione di complementi d’arredo e strutture in legno massello o lamellare, propone la costruzione di un soppalco in legno Milano in tutti quei casi in cui si desideri disporre di uno spazio aggiuntivo, e al contempo definire la propria casa con uno stile originale e piacevole.

 

La realizzazione di un soppalco a Milano è un progetto relativamente complesso, che parte da uno studio accurato dell’ambiente di destinazione, al fine di verificare non solo l’altezza del soffitto ma anche la presenza di pareti e colonne portanti in grado di reggere il peso della struttura. Un soppalco in travi lamellari di legno progettato e costruito alla perfezione deve essere stabile e sicuro e deve garantire una portata massima adatta alle specifiche esigenze.

 

Il soppalco può essere progettato con le funzioni di spazio per riporre oggetti e merci di vario genere, indicato soprattutto in assenza di un ripostiglio o di una cantina, oppure, se l’altezza del soffitto lo permette, può trasformarsi in un vero e proprio spazio abitativo.

 

In quest’ultimo caso, si può dire che la presenza di un soppalco in legno sia di vantaggio anche per incrementare il valore dell’immobile stesso, considerando che permette di ampliare la superficie abitabile e di ottimizzare la distribuzione degli spazi. Un soppalco in legno realizzato artigianalmente offre inoltre un’eccellente resa estetica e aggiunge un tocco di stile rustico / chic o elegante alla propria casa, può essere utilizzato come camera da letto, come salotto, come biblioteca, come ambiente di studio / lavoro o per qualsiasi altra funzione che si ritenga utile.

 

In genere, la struttura di un soppalco in legno è costituita da travi lamellari e pilastri in legno massiccio, può essere fissa e ancorata alle pareti portanti, tramite la posa di staffe in acciaio, oppure posata sui montanti verticali e rimovibile. Un soppalco realizzato interamente in legno offre il risultato di un design aereo e leggero e di un’estrema rapidità nel montaggio, evitando i lavori di muratura.

 

 

One Response to “Vuoi recuperare spazio? Scegli di installare un soppalco in legno nella tua abitazione”

Lascia un commento