Progetto 3-1

Per chi desideri riscaldare la propria casa con un sistema sostenibile e vantaggioso, la caldaia a pellet è senza dubbio la soluzione migliore, da scegliere come alternativa ecologica e conveniente ai sistemi tradizionali. 

 

Prima di tutto occorre considerare che una caldaia a pellet, così come una stufa a pellet, non richiede l’uso di combustibili fossili e viene alimentata esclusivamente con il pellet, un prodotto biologico ottenuto pressando segatura e altri scarti di lavorazione del legno. Il pellet è un combustibile pulito e sostenibile, comporta un impatto ambientale praticamente pari a zero, non inquina e non produce emissioni dannose, come avviene invece con un bruciatore a gas. 

 

La nostra azienda è a disposizione per chiunque avesse intenzione di installare una caldaia a pellet a Milano, anche nel caso di sostituzione di un vecchio impianto di riscaldamento: ricordiamo che in questo caso molto spesso è possibile accedere anche a interessanti incentivi e sgravi fiscali. 

 

L’installazione di una caldaia a pellet è un’operazione relativamente rapida e semplice, nel caso di un impianto di riscaldamento già in essere non è necessario apportare alcuna modifica, ma semplicemente sostituire la vecchia caldaia con il nuovo dispositivo. I modelli più moderni e sofisticati di caldaia a pellet possono inoltre essere inseriti in un sistema di domotica e di automazione domestica, con la possibilità di essere azionate e comandate anche da remoto, tramite le apposite applicazioni per dispositivo mobile. 

 

Come abbiamo detto, il combustibile utilizzato per questo tipo di caldaie è il pellet, un prodotto costituito da minuscoli cilindri in legno pressato, prodotti con trucioli, frammenti di legno e segatura provenienti dalle operazioni di taglio e lavorazione del legname. Offriamo la fornitura e la vendita di pellet a Milano in confezioni del peso minimo di 10 Kg: si tratta di un materiale che può essere conservato e stoccato anche nella propria abitazione, l’unico riguardo da osservare è quello di mantenerlo al riparo dall’umidità per non comprometterne la corretta combustione. 

 

Il costo di una caldaia a pellet non è particolarmente elevato, tuttavia occorre considerare il successivo vantaggio degli incentivi fiscali, dall’ottimo rendimento dell’apparecchio e di un combustibile piuttosto economico e dall’elevato potere calorifico. 

 

Le nostre caldaie a pellet Milano sono selezionate dalle migliori marche, sono dotate di sistema di caricamento automatico del combustibile, corrispondono ai più elevati standard di sicurezza e richiedono come unica manutenzione solo l’aspirazione della cenere, da effettuarsi circa due / tre volte all’anno. Siamo a disposizione per fornire informazioni e preventivi per l’acquisto e l’installazione di una caldaia a pellet di alta qualità. 

Lascia un commento