La stufa a pellet è considerata tra le migliori soluzioni per il riscaldamento degli ambienti residenziali, grazie alla versatilità e alla semplicità di utilizzo. La maggior parte delle stufe a pellet funziona infatti con modalità del tutto automatizzate: l’unica procedura da seguire è quella di riempire il serbatoio di combustibile e di premere il tasto di accensione. 

 

Il pellet offre il vantaggio della praticità, è facilissimo da reperire, non occupa troppo spazio e non richiede attenzioni particolari per la combustione: si accende rapidamente e facilmente e mantiene una fiamma vivace e costante, senza alcuna necessità di riaccendere il fuoco. 

 

Per chi desideri una stufa a pellet a Milano di ottima qualità, offriamo il servizio completo di fornitura e installazione di stufe delle migliori marche reperibili oggi sul mercato, con la possibilità, per chi provvede a sostituire un vecchio impianto di riscaldamento già in essere, di poter usufruire di interessanti incentivi fiscali.

 

Oltre a garantire ottime prestazioni per quanto riguarda la climatizzazione, una stufa a pellet, dopo l’investimento iniziale non richiede costi particolarmente onerosi, considerando il prezzo contenuto del combustibile e la minima manutenzione che questo tipo di dispositivi richiede. Non producendo brace o cenere, una stufa a pellet richiede semplicemente una rapida pulizia periodica effettuata con un aspiratore.  

 

La nostra falegnameria è a disposizione per fornire tutti i dettagli informativi in merito all’installazione di una caldaia o di una stufa a pellet ed offre il servizio di vendita pellet a Milano sia in piccole quantità che per forniture più abbondanti. Il pellet è un materiale naturale ed ecologico, che viene ricavato dagli scarti di lavorazione del legno, quali possono essere trucioli, segatura e frammenti. 

 

Una volta pressati, questi detriti si presentano sotto forma di minuscoli cilindri, e possono essere utilizzati appunto come combustibile. Il pellet di buona qualità non contiene collanti, vernici né altri additivi chimici, poiché viene prodotto sfruttando i leganti naturali contenuti nel legno. Un altro vantaggio del pellet è quello di essere un combustibile dall’ottimo potere calorifico, produce pochissime emissioni, determina un minimo impatto sull’ambiente e garantisce una lunga autonomia. 

 

Raccomandiamo l’installazione di una stufa a pellet a chiunque desideri dotare la propria abitazione di un sistema di riscaldamento semplice ma molto potente ed efficace, ecologico e che non richieda spese di gestione elevate. Il pellet viene fornito in confezioni del peso minimo di 10 Kg e può essere stoccato facilmente anche in un ambiente domestico, con l’unica accortezza di tenerlo in un luogo asciutto. 

Lascia un commento