Gli infissi in legno, per quanto siano molto diffusi materiali ritenuti più tecnici, come l’alluminio, l’acciaio o il Pvc, è comunque molto apprezzato, sia per l’estetica che per le sue doti naturali.

 

Infatti, il legno è l’unico materiale che, soprattutto per i profili di infissi e serramenti, offre una piacevole sensazione di comfort e benessere, un isolamento termico dovuto alla sua stessa natura e un’estetica unica e inimitabile.

 

Scegliere gli infissi in legno, abbinandoli magari alle porte interne, significa impreziosire la propria casa con un’atmosfera di calore, intimità ed eleganza e con un elemento di pregio elevato.

 

La nostra azienda possiede un’esperienza di oltre cento anni nel settore del commercio e della lavorazione del legno: siamo nati proprio come segheria e laboratorio, e siamo oggi giunti alla quarta generazione di famiglia.

 

Proponiamo progetti personalizzati per la fornitura e vendita di infissi a Milano, utilizzando essenze di legno pregiato e offrendo soluzioni di design create su misura per rispondere ad ogni preferenza ed esigenza.

 

A tutt’oggi rappresentiamo un punto di riferimento nel commercio del legno a Milano, e siamo disponibili per consulenze e preventivi riguardo a infissi, serramenti e strutture complesse per aree esterne e giardini.

 

Infissi in legno naturale: quali sono i principali vantaggi

 

Come abbiamo detto, scegliere gli infissi in legno per la propria casa è una scelta di prestigio, ideale per valorizzare un immobile e renderlo più accogliente e raffinato. Le sfumature naturali del legno, le colorazioni che variano da un’essenza all’altra e le affascinanti venature, permettono di valorizzare l’ambiente abitativo con un’atmosfera unica e impossibile da ottenere con altri materiali.

 

Talvolta si tende a preferire il Pvc o l’alluminio pensando che il legno richieda una manutenzione frequente e complessa. Al contrario, se il legno per profili e infissi è di alta qualità e viene trattato con tecniche sofisticate e vernici impregnanti, è garantita la massima resistenza e una lunghissima durata nel tempo senza alcuna necessità di ulteriori verniciature e con una minima manutenzione.

 

Un altro elemento da considerare è la naturale eleganza del legno, tale da renderlo il materiale più adatto in qualsiasi ambiente, in grado di adattarsi alla perfezione ad ogni stile di arredo, classico o moderno.

 

Importantissime sono le doti di isolamento termico caratteristiche del legno. Infissi e serramenti in legno naturale costituiscono un’ottima protezione contro le infiltrazioni di umidità e di freddo, proteggono dal vento e dall’inquinamento acustico e, abbinati al vetrocamera, incrementano l’efficienza energetica con vantaggi anche economici.

 

Non è inoltre da tralasciare l’aspetto ecosostenibile: i profili in legno proveniente da zone boschive controllate costituiscono una scelta di grande valore ecologico, tenendo conto che il legno, se lavorato senza additivi chimici, può essere completamente riciclato.

Lascia un commento