Le pergole in legno sono strutture costituite da un tetto di copertura, con incrocio di travi interno, sostenuto da pilastri e, in alcuni casi, fissato lateralmente ad una parete, che può essere l’ingresso di casa, il muro del giardino o qualsiasi altra costruzione.

 

Una pergola può essere arricchita da piante rampicanti, vasi di fiori o altre decorazioni naturali o meno, allestita semplicemente per proteggere l’ingresso di casa oppure per creare un piccolo ambiente esterno, quale può essere un salottino, un riparo per le piante in vaso o altro.

 

Il nostro laboratorio di lavorazione del legno a Milano propone strutture personalizzate per il giardino e gli spazi esterni: pergolati, gazebo, serre, coperture per verande e terrazzi, casette in legno e complementi d’arredo creati su progetto.

 

Da oltre 100 anni la nostra azienda rappresenta un riferimento nella vendita di infissi e serramenti a Milano e nell’attività di commercio e manifattura del legno, offrendo soluzioni innovative e progetti su misura.

 

Pergole in legno per arricchire la casa con eleganza

 

La presenza di una pergola in legno rende la casa più elegante e originale e permette di usufruire di uno spazio esterno secondo le proprie preferenze personali, creando una sorta di ingresso per accogliere gli ospiti o una piccola area relax per arricchire l’apertura verso il giardino.

 

La pergola montata come struttura di protezione sopra all’ingresso della casa può essere realizzata, in base alle preferenze, in stile moderno ed essenziale oppure più classico ed elegante, con l’aggiunta di complementi d’arredo, ad esempio divano e poltrone in legno o in rattan, un tavolino, una struttura per i vasi con fiori e piante.

 

Se la pergola viene allestita sul retro della casa, è l’ideale per allestire un’area accogliente dove trascorrere la serata con la famiglia e gli amici, magari con un piccolo tavolo per una cena romantica e qualche luce d’atmosfera.

 

Un’idea sempre piacevole e originale è inoltre quella di completare le pergole in legno con piante rampicanti, vite, edera, glicine, kiwi o altro, e realizzare così una piacevole oasi verde e fresca, perfetta per le giornate estive.

 

Lascia un commento