Le persiane in alluminio costituiscono oggi un’ottima alternativa alle classiche varianti in legno o Pvc, soprattutto dove è importante garantire un maggiore livello di sicurezza, grazie alla resistenza del metallo e alla possibilità di montare serrature e sistemi di blindatura.

Un altro vantaggio per le persiane in alluminio è la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colori, e di realizzare strutture anche di dimensioni differenti dagli standard, grazie alla versatilità di questo materiale.

Consigliamo le persiane in alluminio a chiunque desideri una soluzione innovativa, versatile ed elegante, senza rinunciare all’atmosfera un po’ romantica e retrò, tipica di questo tipo di sistema oscurante.

Lavoriamo nel settore della fornitura e vendita di infissi e serramenti a Milano da molti anni, e da quattro generazioni ci occupiamo del commercio e manifattura del legno, con un laboratorio interno che ci permette di offrire un servizio completo e su misura.

Oltre alle persiane in alluminio, possiamo realizzare persiane in legno classiche, perfette per chi predilige un materiale prezioso e naturale come è appunto il legno, persiane in Pvc e chiusure avvolgibili in diverse varianti.

Perché scegliere le persiane in alluminio

Le persiane in alluminio, come abbiamo detto, rappresentano una soluzione versatile e facilmente adattabile ad ogni ambiente e contesto. La vasta gamma cromatica, dalle colorazioni di base all’effetto legno, alle tinte metallizzate, consente di armonizzarsi con qualsiasi stile architettonico, classico o moderno, e ad infissi e serramenti di ogni genere.

Scegliere l’alluminio per le persiane comporta diversi vantaggi, in quanto si tratta di un materiale resistente e duraturo, sopporta molto bene gli eventi atmosferici e può essere utile ad incrementare il livello di protezione antieffrazione.

Le persiane in allumino possono essere completate infatti con serrature di sicurezza, elementi metallici e blindatura interna tali da renderli particolarmente resistenti ai tentativi di apertura forzata.

Un altro punto di forza per questo tipo di persiane è la possibilità, come abbiamo detto, di scegliere tra moltissimi colori e finiture, a cui si aggiunge la manutenzione minima, in quanto non è necessaria alcuna riverniciatura.

L’unica operazione da effettuare periodicamente è un semplice controllo delle minuterie metalliche, oltre alla normale pulizia.

Inoltre, le persiane in alluminio, pur essendo molto resistenti, sono comunque relativamente leggere, di conseguenza estremamente facili da installare anche su porte finestre, verande e strutture di grandi dimensioni.

Lascia un commento