Si parla di porte interne moderne per definire i modelli di porta interna oggi più diffusi e apprezzati dagli interiori designers: semplici, lineari e dallo stile leggero e minimalista.

 

Spesso le porte moderne sono scorrevoli, o addirittura a scomparsa, evitando l’ingombro dell’anta e offrendo un piacevole effetto di continuità.

 

Anche i materiali utilizzati per le porte interne moderne sono piuttosto innovativi, si utilizzano frequentemente vetro e alluminio, che infondono una piacevole luminosità all’ambiente, così come laminati e laccati di vari colori, in armonia con le pareti, la pavimentazione e l’arredamento.

 

Il nostro ufficio progetti è a disposizione per il servizio di progettazione e vendita serramenti a Milano, proponendo soluzioni innovative per la posa di porte interne moderne, finestre scorrevoli e progetti completi per infissi e serramenti.

 

Viganò Legnami nasce da un’attività famigliare di commercio e lavorazione del legno giunta oggi alla quarta generazione ed è attualmente un’azienda leader sia per la manifattura del legno a Milano che per la realizzazione di infissi, serramenti e strutture complesse.

 

Porte interne moderne per diffondere la luce naturale

 

Le porte interne in vetro e alluminio sono tra le più apprezzate e diffuse, in quanto permettono di diffondere la luce senza comunque rinunciare alla privacy e alla riservatezza, per questo sono adatte anche in un appartamento di piccole dimensioni con poche finestre o in un ufficio dove gli spazi sono limitati.

 

Le possibilità estetiche consentono di soddisfare ogni scelta: dalle porte a tutto vetro, a battente o scorrevoli, alle versioni con cornice in metallo e lastre in vetro trasparente, satinato o decorato. L’estetica originale delle porte in vetro le rende adatte praticamente ovunque, anche in un ambiente arredato in stile classico.

 

Porte per interno in legno dallo stile contemporaneo

 

Come abbiamo detto, spesso per le porte interne moderne si utilizzano materiali come vetro e metallo oppure laminato sintetico, che può essere scelto in molti colori e finiture.

 

La nostra azienda, leader nella lavorazione del legno a Milano, suggerisce spesso anche l’installazione di porte interne in stile essenziale realizzate, appunto, in legno naturale.

 

La possibilità di scegliere tra numerose essenze permette infatti di ottenere effetti cromatici di grande eleganza e originalità, creando un effetto armonioso con pavimenti, arredi e infissi.

 

Il legno naturale rappresenta sempre una scelta raffinata e sempre attuale, può essere inoltre sottoposto a trattamenti che lo rendano resistente anche in ambiente difficili, come il bagno e la cucina, in presenza di umidità e vapori.

 

 

Lascia un commento