Blog

Our Latest Blog Posts
07
Dic

Pompe di calore: opportunità e risparmio

Spesso e volentieri sentiamo parlare di pompe di calore, ma su questi argomenti vige spesso un po' di confusione; questo perché spesso se ne parla in modo superficiale, “dando per scontato” le cose, per cui chi ascolta non ha mai veramente la possibilità di capire o al contrario se ne parla in modo troppo tecnico, con paroloni difficili e incomprensibili ai “non tecnici” del settore. Se vuoi saperne di più,…

Continua... →
07
Nov

Infissi: vantaggi e soluzioni ideali

Quando parliamo di infissi, facciamo riferimento ad un elemento che si rivela essere fondamentale per la nostra abitazione. In quanto tale, sul mercato esistono diverse tipologie di infissi, distinti principalmente a seconda del materiale e del sistema di apertura. Se vuoi sapere di più sugli infissi, continua a leggere! Infissi: tipologie Sul mercato, sono disponibili tre principali tipologie di infissi: Infissi in PVC Infissi in legno Infissi in alluminio Per…

Continua... →
05
Set

Sistemi di riscaldamento: scopri i nostri prodotti

I sistemi di riscaldamento presenti sul mercato sono differenti e in quest’articolo vedremo quali sono i migliori messi a disposizione da noi di Holzemme per garantire il tuo benessere. Stufe: tipologie Noi di Holzemme mettiamo a tua disposizione le seguenti tipologie di stufe: Stufe a legna; Stufe a pellet; Stufe dro; Stufe green. Qualunque sia la tua scelta, ricorrendo a uno di questi quattro dispositivi avrai la certezza di poter…

Continua... →
22
Ago

Arredo giardino: ecco cosa puoi fare con il legno

Hai una casa vacanza o in campagna con un bel giardino? L’estate è sicuramente la stagione ideale per godersi in pieno il giardino di casa. Anche tu però non sai come arredarlo e vorresti qualche suggerimento? Il legno è la soluzione giusta per te. Ecco alcune idee e soluzioni per sfruttare al meglio gli spazi a disposizione e la funzionalità dei prodotti. In vista della bella stagione non c’è niente…

Continua... →
08
Ago

Tetto in legno per il tuo chalet

Affascinante, isolante e antisismico, ma anche in grado di donare un tocco di calore in più alla casa. Di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando del tetto in legno. Che si tratti di massiccio o lamellare, il tetto in legno offre un tocco in più alla vostra casa, sia per quanto riguarda l’estetica, ma soprattutto per la qualità. Cerchiamo in questo articolo di vedere il perché. Vantaggi Il legno è un…

Continua... →
25
Lug

L’eleganza del legno

Il legno è da sempre un materiale molto ricercato ed usato nei più diversi ambiti ed è, ovunque, sinonimo di eleganza. Nel settore arredamento non c’è moda o rivoluzione che tenga: il legno, ancora oggi, è il materiale principe per eccellenza. Riferendosi al legno con superficialità, si potrebbe commettere l’errore di associarlo a un’epoca ormai passata, a mobili che sanno di vecchio e stantio ma, a dirla tutta, non c’è…

Continua... →
11
Lug

Fornitura legno per edilizia

Una delle prime fasi per l’utilizzo del materiale legno nel settore dell’edilizia è la riduzione alle dimensioni commerciali. Il legno è da sempre molto utilizzato dalle imprese edili in tutta Italia per le sue caratteristiche e peculiarità vantaggiose; il legno è un materiale universale nell’edilizia italiana. I tronchi di legno vengono trasportati alle segherie dove sono sottoposti alle lavorazioni necessarie per ridurli alle dimensioni richieste dalle applicazioni costruttive. La riduzione…

Continua... →
24
Ago

Persiane in alluminio: le caratteristiche e i vantaggi

Le persiane in alluminio costituiscono oggi un’ottima alternativa alle classiche varianti in legno o Pvc, soprattutto dove è importante garantire un maggiore livello di sicurezza, grazie alla resistenza del metallo e alla possibilità di montare serrature e sistemi di blindatura. Un altro vantaggio per le persiane in alluminio è la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colori, e di realizzare strutture anche di dimensioni differenti dagli standard, grazie…

Continua... →
10
Ago

Pergole in legno per decorare gli spazi esterni

Le pergole in legno sono strutture costituite da un tetto di copertura, con incrocio di travi interno, sostenuto da pilastri e, in alcuni casi, fissato lateralmente ad una parete, che può essere l’ingresso di casa, il muro del giardino o qualsiasi altra costruzione.   Una pergola può essere arricchita da piante rampicanti, vasi di fiori o altre decorazioni naturali o meno, allestita semplicemente per proteggere l’ingresso di casa oppure per…

Continua... →
27
Lug

Legno per arredare il giardino: idee e spunti di ispirazione

Il legno è il materiale più adatto per arredare il giardino, la veranda, il terrazzo e ogni altro spazio esterno, grazie alle sue doti di eleganza naturale e versatilità. Decorare e arricchire il giardino con strutture e complementi d’arredo in legno significa renderlo più prezioso, intimo e accogliente e trasformarlo in una piccola oasi di benessere personale.   Lavoriamo da quattro generazioni nel contesto del commercio e manifattura del legno…

Continua... →
1 2 3 5