Blog

Our Latest Blog Posts
24
Ago

Persiane in alluminio: le caratteristiche e i vantaggi

Le persiane in alluminio costituiscono oggi un’ottima alternativa alle classiche varianti in legno o Pvc, soprattutto dove è importante garantire un maggiore livello di sicurezza, grazie alla resistenza del metallo e alla possibilità di montare serrature e sistemi di blindatura. Un altro vantaggio per le persiane in alluminio è la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colori, e di realizzare strutture anche di dimensioni differenti dagli standard, grazie…

Continua... →
10
Ago

Pergole in legno per decorare gli spazi esterni

Le pergole in legno sono strutture costituite da un tetto di copertura, con incrocio di travi interno, sostenuto da pilastri e, in alcuni casi, fissato lateralmente ad una parete, che può essere l’ingresso di casa, il muro del giardino o qualsiasi altra costruzione.   Una pergola può essere arricchita da piante rampicanti, vasi di fiori o altre decorazioni naturali o meno, allestita semplicemente per proteggere l’ingresso di casa oppure per…

Continua... →
27
Lug

Legno per arredare il giardino: idee e spunti di ispirazione

Il legno è il materiale più adatto per arredare il giardino, la veranda, il terrazzo e ogni altro spazio esterno, grazie alle sue doti di eleganza naturale e versatilità. Decorare e arricchire il giardino con strutture e complementi d’arredo in legno significa renderlo più prezioso, intimo e accogliente e trasformarlo in una piccola oasi di benessere personale.   Lavoriamo da quattro generazioni nel contesto del commercio e manifattura del legno…

Continua... →
13
Lug

Sistemi oscuranti: come inserirli in un contesto abitativo

I sistemi oscuranti per le finestre sono elementi aggiuntivi ai serramenti, il cui ruolo è quello di fornire una protezione contro i raggi del sole e la luce esterna, permettendo di regolare il livello di luminosità interno ad un ambiente abitativo.   Inoltre, la presenza degli oscuranti permette anche di incrementare il comfort e l’efficienza termica, tutelare ulteriormente la casa dalle intrusioni e proteggerla dalle infiltrazioni di freddo e umidità…

Continua... →
29
Giu

Infissi in legno: eleganza e originalità per la tua casa

Gli infissi in legno, per quanto siano molto diffusi materiali ritenuti più tecnici, come l’alluminio, l’acciaio o il Pvc, è comunque molto apprezzato, sia per l’estetica che per le sue doti naturali.   Infatti, il legno è l’unico materiale che, soprattutto per i profili di infissi e serramenti, offre una piacevole sensazione di comfort e benessere, un isolamento termico dovuto alla sua stessa natura e un’estetica unica e inimitabile.  …

Continua... →
15
Giu

Infissi in Pvc: alcuni buoni motivi per preferirli

Gli infissi in Pvc, nonostante il continuo variare delle tendenze dell’interior design, restano ancora tra i preferiti, sia per le doti estetiche che per il comfort e la funzionalità.   Infatti, più di ogni altro materiale utilizzato per produrre i profili, il Pvc è leggero, versatile, si presta ad ogni genere di soluzione, comprese le dimensioni diverse dagli standard, è economico e molto resistente.   Anche la nostra azienda, leader…

Continua... →
01
Giu

Porte interne moderne: come scegliere e abbinarle all’arredamento

Si parla di porte interne moderne per definire i modelli di porta interna oggi più diffusi e apprezzati dagli interiori designers: semplici, lineari e dallo stile leggero e minimalista.   Spesso le porte moderne sono scorrevoli, o addirittura a scomparsa, evitando l’ingombro dell’anta e offrendo un piacevole effetto di continuità.   Anche i materiali utilizzati per le porte interne moderne sono piuttosto innovativi, si utilizzano frequentemente vetro e alluminio, che…

Continua... →
18
Mag

Finestre scorrevoli: scopriamo quali sono i vantaggi

Le finestre scorrevoli rappresentano oggi una scelta molto diffusa, soprattutto all’interno di loft, monolocali e spazi polifunzionali utilizzati sia come abitazione che luogo di lavoro.   Questo tipo di struttura permette di valorizzare le finestre e le vetrate molto grandi, creando un piacevole effetto di luminosità naturale, con l’eventuale valore aggiunto del panorama esterno.   Inoltre, un ulteriore vantaggio delle finestre scorrevoli è quello di evitare l’ingombro delle ante a…

Continua... →
04
Mag

Serramenti e porte interne: scopriamo come abbinarli con equilibrio

Serramenti e porte interne, in un progetto di ristrutturazione e di rifacimento della casa, richiedono una certa attenzione nella scelta, al fine di ottenere un risultato esteticamente equilibrato ed armonioso.   Il corretto abbinamento di porte e finestre, inoltre, deve partire dallo studio della struttura architettonica e dell’intero ambiente, soprattutto dalle caratteristiche di pavimentazioni e rivestimenti.   La nostra azienda nasce da una lunga esperienza nel settore del commercio e…

Continua... →
20
Apr

Serramenti: le caratteristiche basilari delle varie tipologie

    I serramenti, insieme agli infissi e alle porte interne, sono complementi essenziali in ogni progetto di architettura, oltre a rappresentare un importante dettaglio di stile, utile a valorizzare l’ambiente e ad infondere un’atmosfera in sintonia con la propria personalità.   Inoltre, la presenza dei serramenti permette di incrementare il livello di comfort di un’abitazione e di renderla più accogliente e intima, proteggendola dalle infiltrazioni di freddo e dai…

Continua... →